sabato 3 agosto 2013

Londra


Nel 2010 di Settembre siamo stati a Londra; una grande metropoli multietnica inglese, dove tutte le etnie mondiali convivono armoniosamente in una città dai diversi aspetti e per certi versi caotica della vita, dove tutto funziona in modo del tutto naturale.
Ci ha colpito moltissimo e sopratutto positivamente, il sistema di come vengono organizzate anche le piccole cose a partire ad esempio: le strade urbane, l'organizzazione nelle metro dove la pulizia non manca in ogni angolo, la distribuzione gratuita di giornali quotidiani, la chiusura dei supermarket, ecc.
Abbiamo visitato poche delle moltissime attrazioni turistiche dove tutto è concentrato, dove si raccolgono milioni di visitatori, ma abbiamo vissuto e respirato la città nei luoghi più importanti, partendo dalla London Eye, Tower Bridge, Buckingham Palace, Trafalgar Square, il museo delle cere Madam Tussout e molti altri luoghi.
Nel corso delle ore del giorno e della notte in ogni ora, troverete la vita cioè: locali aperti, persone in giro per la città di ogni et, potrete andare in ogni zona vista la sicurezza da parte delle forze dell'ordine che garantiscono tranquillità  controllando tutto e tutti ad ogni ora del giorno e della notte.
Vi consigliamo vivamente un giro sulla grande ruota panoramica alta 130 metri, dove poter vedere tutta la città dall'alto nel suo splendore. I supermercati hanno orari anche di apertura 24 ore al giorno, praticamente non chiudono mai dove poter trovare ogni genere di cose da mangiare.
Vorremmo sfatare il mito dell'inglesismo autoritario e snobista che il popolo inglese ha acquisito, dove il comportamento con i turisti è scontroso. In una giornata non riuscivamo a trovare una zona, abbiamo chiesto informazioni ad un ragazzo inglese che ci ha accompagnati dando i indicazioni durante la nostra camminata e ci ha a compaginati all'inizio della via che portava all'interno della zona che ci interessava, quindi non avviamo trovato nessun tipo di scontrosità nei nostri riguardi anche essendo in quel caso dei turisti in cerca di indicazioni stradali, ed il ragazzo ci è parso molto cortese e gentile. Abbiamo riscontrato cordialità anche nei negozianti che proponendo i loro prodotti hanno avuto un approccio molto cortese e gentile, senza avere in nessun modo scontrosità nei nostri riguardi, quindi crediamo che il mito dell'inglesismo non abbia alcun tipo di senso, è un popolo molto cordiale e gentile.
Noi abbiamo alloggiato in un aparthotel nella via Hoxford Street, nel cuore della città, qui potete trovare ogni tipo di alloggio anche in internet per pernottare e prenotando in anticipo anche trovare voli e camere a prezzi davvero molto interessanti, visto che quasi tutte le compagnie coprono giornalmente a tutte le ore la tratta con Londra non sarà difficile trovare il volo che più vi piace.
L'intera città è collegata perfettamente con le linee impeccabili della metro che passa ogni minuto dove ogni zona  è raggiungibile, e non mancano certamente i famosi  taxi inglesi ce ne sono a migliaia dislocati da per tutto con il loro stile inconfondibile, comunque non rimarrete di certo a piedi a qualsiasi ora della giornata. Poi vi sono anche i famosi taxi umani cioè: il trasporto in bici ma con copertura posteriore, di cui abbiamo usato personalmente insieme ed è stata davvero un esperienza fantastica girare per Londra con questo famoso mezzo, dovete provarlo assolutamente.
Abbiamo visitato personalmente l'acquario ed è stata davvero un avventura stupenda, è situato nella zona dove c' è anche la ruota panoramica, all'intero ci sono tutti i pesci viventi attualmente in tutti i mari ed oceani del pianeta, immancabile la presenza di squali, e pesci tropicali con spiegazioni scritte ed una sala con video proiezione di documentari con illustrazioni vocali e scritte, durante il percorso all'interno dell'acquario troverete anche uno show dove poter acquistare dei gadget e molto altro.
Anche girando nella città potrete trovare ristoranti e negozi di ogni genere, senza alcun dubbio Londra vi stupirà per la grande varietà di cose che ci sono da vedere e da fare ad ogni orario del giorno.
Una visita nel famoso quartiere di Camden Town è davvero obbligatoria, un quartiere dove poter trovare davvero di tutto; dai cibi di ogni genere ai negozi più bizzarri dove poter acquistare gadget di ogni genere.
Londra attualmente fa parte attualmente delle città più importanti al mondo per l'agibilità della sua mentalità più cosmopolita che mai, con ceti ed etnie provenienti da ogni parte del mondo, nella simbiosi di una città cosmopolita.
Per gli appassionati di fotografia, ci sono moltissimi scorci da immortalare visto che la città è in costante movimento, quindi gli effetti luminosi sono molteplici in ogni parte della città con una infinità di scene da riprendere.
In conclusione: Londra ci è piaciuta moltissimo per i diversi aspetti, sia per quanto riguarda  la parte turistica, sia per quella della popolazione che vive in totale simbiosi anche viste le diverse e molteplici etnie. È una città davvero ottima anche per chi vuole andare a viverci, cambiando le proprie abitudini li troverà sicuramente il proprio spazio per vivere definitivamente.